domenica 10 gennaio 2021

Mannaggia al tombino

 Anche se poi... lui tutte ste colpe non le ha. 


Le due foto che ho twittato prima le ho prese dalla finestra che da sul retro del cortile; perché ho messo anche le montagne innevate?

Un po' per distrazione, la mia o la vostra che a lasciare solo il tombino mi sembrava deprimente, e un po' perché nella foto delle montagne si intravede di striscio il condominio vicino. 

Cosa c'entra il condominio vicino col tombino?
Nulla. Quasi nulla. ^_^

Ora ve lo spiego; premettendo che la sola e unica colpevole sono io e la mia imbranataggine. 

Di norma cammino guardando dove vado, già di norma... sto attenta stare o a destra o a sinistra di quel tombino. (leggere buco!)

La sera di Santo Stefano no. 

Quella sera non ho fatto attenzione, prima grave mancanza da parte mia, e quando hanno abbassato una tapparella nel condominio a fianco mi sono girata a guardare.

Cosa cavolo mi è venuto in mente?
Non lo saprò mai. 

Se io fossi stata da parte bene la frazione di secondo non me la ricorderei nemmeno penso, ma siccome ero un po' spostata verso il centro del cortile... quella frazione non me la potrò più scordare.

Visto che è bastato quell'attimo per rovinare a terra dato che il mio piede trovando il vuoto si è insaccato per bene e pure le ginocchia ringraziano. 
Ecco spiegato il bendaggio.

Toc toc toc, ma dilla tutta!

Enza non rompere.

NO, vorrei che spiegassi per bene che tu sei salita in casa, hai messo un po' di ghiaccio su piede e ginocchia e hai deciso che tanto era solo una storta e non era il caso di andare dal medico o in pronto soccorso. 

Ma infatti non era mica rotto!

Oh certo, ma di male te ne faceva e tu, imbecille, ci hai pure camminato su per giorni prima di deciderti ad andare a farti vedere. I miei complimenti. 

Una cosa per cui forse bastava riposo ora te la trascinerai per settimane. 

Non esagerare adesso. 

Vedremo!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^