mercoledì 29 dicembre 2010

La Stangata

No, non è il titolo del famoso film con Paul Newman e Robert Redford.
Avete presente vero?
Due truffatori che imbrogliano altri truffatori, che uno si dice ah beh ma se rubano ai ladri,  ma secondo voi i ladri dove vanno poi a rimpinguare quello che perdono?
Esattamente.


Qualsiasi riferimento ai politici italiani che si diminuiscono lo stipendio del 10% o una cosa simile, dopo che se lo sono aumentati ad un livello tale che nessun altro in europa prende tanto, non è casuale!

Vergognatevi!

Ma non mi stavo riferendo nemmeno a loro. Io che parlo di politica? Meglio evitare, ho un fegato solo.
E dicono che sia un organo indispensabile quindi... facciamo finta di non sapere l'ovvio.

No la stangata a cui mi stavo riferendo era il costo degli occhiali di mia madre.
Una legnatina sui denti, no che poi arriva un'altra stangatina per aggiustare pure quelli, di tutto rispetto.
Diciamo che la 13esima è andata, e fortuna che tendiamo ad usarli fino alla consunzione della montatura.
Non è che tra un annetto o due li si cambia perché non piace il colore, si cambiano per... occhi che richiedono lenti diverse... poi dicono che il denaro non serve se non si ha la salute... balle serve eccome, per conservarla meglio.
Almeno per il poco che ho visto io.
***** censura.... mi era uscita una parolaccia non passata alla mia personale revisione!

Insomma tra un cinque o sei anni abbiamo ammortizzato i costi, vero?
Anche con la pensione minima.
Sempre che non arrivino altre grane, e non mi faccio illusioni, arrivano sempre.
E se ti lamenti arriva semrpe il genio a dire: eh ma almeno sei fuori dal letto.

Ci sono persone che non sanno che sono ancora tutte intere solo perché sono contraria alla violenza.
Per ora.

No, non per ora, lo sono sempre... ma a volte verrebbe proprio voglia, solo voglia, di far cozzare certe testoline le une contro le altre, e poi stare ad ascoltare quanto rimbomba il rumore del vuoto!



Lo sai che potrebbero chiederti se rimbomba bene pure la tua?

No, non se lo chiedono.

Dici?

Non se lo chiedono, lo sanno già.

Ah volevo ben dire.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^