...una canzone dei Pooh si intitola venti, e io mai come ieri ho capito appieno il significato di quella canzone!
Va bene lo avevo capito anche prima, ma quello che è successo ieri mi ha dato la scusa per scrivere questo pezzo!
Ci sono venti di bonaccia, di maestrale, il Föhn, ma nella canzone ci stanno anche venti giri del campo per dire che ancora c'è tempo, e nel frattempo sono passati altri vent'anni!
Era il 1986, l'album è Goodbye,
era l'anno un cui finivo le scuole medie, che c'entra?
Leggete il resto e lo scoprirete
Ieri ho incontrato un ex compagno di scuola, io ho smesso con le scuole medie niente medie superiori, e la cosa buffa è stata che ci siamo detti a vicenda: Ma quanto tempo!
Soliti conveneveoli tra persone che non si vedono da un sacco, e poi la frase è tornata prepotente a farsi strada, però davvero quanti anni sono passati, e io che me ne esco con:
Vent'anni...era il giugno dell'86 pizzeria tal dei tali giorno stesso della fine delle lezioni, prima degli esami di terza media!
La sua espressione è simile alla mia, VENT'ANNI?????
Ma così tanti?
Come faccio a ricordarmi della serata in pizzeria?
bhe era l'ultimo giorno di scuola, la mitica TERZA F dell'annata 1985/86 era stato il mio anno scolastico migliore, sotto tutti i punti di vista, e volevamo passare ancora un giorno tutti insieme, l'idea iniziale era di farlo dopo gli esami, poi però io e un altra amica ci siamo dette, ma e che si fa poi coi chi magari viene bocciato, se fossi io non avrei certo voglia di festeggiare...
e allora l'idea lo si fa per stasera, e la sera stessa della chiusura dell'anno scolastico eccoci una ventina di ragazzi più quattro professori che avevano accettato il nostro invito, sì ai nostri prof volevamo così bene da volerli con noi prima degli esami, li avremmo odiati, per modo di dire, dal giorno dopo, ma quella sera tutti in pizzeria.
Che materie erano?
ITALIANO, la mia materia favorita, non per altro ma solo per poter scrivere i temi!
MATEMATICA, la mia materia più detestata insomma lo Yin e lo Yang allo stesso tavolo!
ARTISTICA, e chi sapeva disegnare? IO NO VE LO POSSO ASSICURARE!
INGLESE, io e l'inglese???? NO COMMENT
(ah sono stata promossa....anche se devo ancora capire bene come mai...)
I prof non si fanno una parola su chi sarà ammesso all'esame e chi no...e sì che un pochettino ci proviamo a farli parlare, ma niente, sono tosti i nostri prof!
E poi ero con i miei compagni di scuola, il gruppetto era affiatato, eravamo amici come solo i ragazzini sanno esserlo a quell'età...mamma mia non avrei mai pensato di fare un commento simile...mai dire mai!
Il giorno dopo ci sarebbe stata davvero un po' di tristezza, alcuni non erano stati ammessi, e allora via a cercare di consolare chi avrebbe dovuto ripetere l'anno, promettendo di tenersi in contatto anche se ci si sarebbe persi di vista, tu vai al liceo, io vado a lavorare, io ...io... io non lo so...
Bambini...no non più... ma nemmeno grandi!
Nostalgia?
NO
Rimpianto?
NEMMENO
e allora cos'è stata quella strana emozione che ha colto me e il mio ritrovato amico?
Ricordi, solamente ricordi....
Rabb-it
Quando una persona scopre una cosa e promette di non dirlo a nessuno allora quella cosa è un segreto, ma quando molte persone scoprono un segreto, allora è una catastrofe che sta per verificarsi. Scritta da me nella mia prima fanfic su JAG, presa abusivamente da un dialogo di... inorridite prego: Sentieri. Qualcosa di utile c'era pure li! Se mi legge mia madre mi disconosce da figlia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^