mercoledì 9 gennaio 2019

Irritanti commenti

Perché non ti fai crescere i capelli?
Staresti meglio coi capelli più lunghi.

Perché tagli i capelli sempre così corti?

Ma falli crescere un po' quei capelli.


Piccola raccolta di cose che mi sento dire di frequente, in media a ogni taglio...
...e anche tra un taglio e l'altro.

Di norma replico che mi piacciono corti e non vado oltre, ma non sapete la voglia di rispondere:
Perché non ti tappi la bocca prima di dare consigli non richiesti?
O perché non pensi per te?
O anche: Questa è la quindicesima volta che me lo dici da che ti conosco... cambia disco che sei una noia mortale.



Ma non  si può.
Perché sarei sgarbata, mentre loro a farsi i cavoli miei son solo gentili?

Che palle.
La vera gentilezza, specialmente se mi conosci/conoscete da anni e lo sai/sapete che mi piacciono così, sarebbe smettere di pontificare su come TU/VOI vorresti/vorreste  i miei capelli, tanto sono miei e al massimo concedo alla mia parrucchiera di dire la sua, solo a lei, ma perché è il suo lavoro.


Oh.

Sfogata.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^