lunedì 6 agosto 2018

Mai minacciare se non si può mantenere.

Quando si minaccia di fare una cosa, a mo di punizione, è bene poterla fare.
O almeno che chi riceve la minaccia si aspetti che si possa benissimo farlo.

Qualche giorno fa io scrivevo queste righe piuttosto irritata.

E che avevo già sfogato parecchio del nervosismo, per iscritto, lagnandomi con chi legge i miei papiri, lo sfogatoio lo chiamo, un poco prima di scriverlo su fanbrodo. 

La sera seguente per le 23 era sceso il silenzio. 

Magari erano solo partiti per le ferie?
Ma no... perché prima delle 23 erano comunque lì a festeggiare, sanno loro cosa, quindi è stato il mio sintetico messaggio, passato a voce quella notte, prima chiedendo cortesemente di abbassare il volume che era un poco tardi, poi visto che l'appello cortese era rimasto inascoltato, ho messo un poco meno di cortesia nell'avvisarli che sarei passata a suonare loro il campanello tutte le mattine che mi dovevo alzare alle 5 per andare a lavorare... così magari avrebbero capito come mai ero irritata.

E credetemi che se stanotte avessero ripetuto l'impresa io stamattina li avrei sbrandati.
^_^
La minaccia da mantenere del titolo.

Perché i conigli mordono!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^