sabato 21 giugno 2014

Zen

La zeta presentava una serie di incognite.
C'erano un paio di cose che mi ronzavano in testa, ma avevano sempre una connotazione negativa e mi dicevo che non avevo voglia di chiudere l'alfabeto con delle polemiche.
Certo che io mi tiro indietro a polemizzare? Strano davvero!
 

Ma a volte capita.
Insomma non mi veniva una parola con la zeta che mi ispirasse un post, poi ecco che una mia amica commentando qualcosa che le avevo scritto mi dice:
"Dai usa il tuo lato zen per vederne il lato positivo."


OH... a parte che io e lo zen non ci siamo mai rivolti la parola, mi ricordo un post con un video di Youtube che invitava a rilassarsi guardandolo, post dei primi tempi del blog se non erro, forse ripetuto una volta, e no non ve lo passo il link stavolta. (Hanno chiuso l'account che ha postato il video, non si vede più!)

Ma finalmente avevo una parola che non avrebbe scatenato alcuna polemica.
Forse.


Ah, come mai la mia amica mi disse di cercare il lato positivo?
Niente di particolare avevo appena fatto una delle mie numerose figurine marroni e lei fu così gentile da consolarmi. E siccome notava che me la stavo prendendo troppo mi disse quella cosa.
E finalmente avevo la parola con la zeta!


La cosa simpatica fu che mentre lei mi parlava, dall'altra parte la persona con cui avevo fatto la figurina mi scriveva di non prendermela... che non era niente di grave.

Il lato positivo?
Forse non avessi fatto quella figurina marrone io e l'altra persona ci saremmo ignorate come si fa il più delle volte nei posti affollati.
Invece così abbiamo parlato un poco.

Magari risolto il malinteso non ci rivolgeremo più la parola.
 
Considerata la mia logorrea mi sentirei di consigliarglielo, e voi? ;-)

4 commenti:

  1. Vedi vedi che parlando si risolve (quasi) sempre tutto? Oppure si litiga meglio, ecco... Calmazen forever! Comunque tu devi davvero calmarti zen, sbaglio o sei sempre abbastanza agitata? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai... non è molto saggio venirmi a dire che mi devo calmare, proprio per niente. ( La mia amica può, tu no :-P )

      Marzo 2012: http://latanadirabb-it.blogspot.it/2012/03/la-telefonata.html

      Elimina
    2. Ok, ho capito che non c'è cosa di te che tu non abbia scritto xD Non so se hai notato ma ogni volta che parliamo di qualcosa mi linki un post che parla di quel qualcosa... è pazzesco :) :)

      Elimina
    3. Ho una buona memoria per le cavolate che scrivo. ;-)

      Elimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^