sabato 13 agosto 2011

È vero, lo dice internet.

Quante volte lo avete sentito dire?
Allora senza scomodare esempi seri, mi attengo nell'argomento che conosco.
I telefilm.
Non è che perché viene data una notizia sulla rete debba essere per forza vera.
Ricordate? Tempo fa avevo fatto l'esempio dell'attrice che non era nella puntata di un certo telefilm.
Cioè lei c'era, nel telefilm, ma non nella puntata scritta nell'articolo.
Ebbene in moltissimi altri pezzi, in siti che parlano di telefilm, si trova la medesima notizia sbagliata, perché il giornale che ha pubblicato online quella notizia è chiaramente ritenuto più attendibile di un blog con 16 lettori.
E dei forum sul telefilm stesso.
Ora se una cosa così facilmente verificabile come il cast di un telefilm, basta cliccare per trovare decine di siti in tema, passa la notizia sbagliata... l'errore.
Per cose più complesse... come fanno certi a fidarsi di una cosa solo per averla letta?
Senza manco fare verifiche.
Però se chi fa le verifiche, del caso che ho fatto presente io eh non di altro, capita solo sui blog e siti che danno la notizia errata? Magari perché chi sa che è sbagliata non sta manco li a dirgli: ehy avete preso un granchio!

Certo che l'attrice in questione tanta pubblicità al suo nome secondo me non se l'aspettava.
Ottima ragione per non pubblicare il post.
Ma sì, io lo pubblico, tanto ho pochi lettori, chi volete che se ne accorga?
^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^