domenica 19 dicembre 2010

Quei Natali un po' così...

Io e il Natale abbiamo litigato quando ero piccola.
Non mi piacevano le bambole, e ad ogni Natale Geù Bambino, sì sono abbastanza vecchia per averli domandati a lui i regali e non al vecchietto barbuto che sarebbe San Nicola e riguarderebbe altre tradizioni, mi portava una qualche bambola.
Ci ho messo poco a capire da chi arrivavano i regali, da chi in casa voleva vedermi giocare con le bambole.
Ma se dovevano essere regali per me, non era meglio che fossero di mio gusto?
Immaginate una bimbetta che sogna di poter fare a gara con uno dei cuginetti con una macchinina, e si vede una barbie.
Delusione cocente. Specie guardando il cuginetto di sopra scartare tutto felice il regalo desiderato.
Oh le bambine dovevano giocare con le bambole.
Mannaggia a loro.
Quando si avvicinava il Natale io sapevo che c'era l'ennesima delusione.
Una volta il cicciobello(sottomarca però... oh piano che gli schei erano pochi ed ora sono ancora meno!)
Una volta una barbie, o qualcosa di simile non ricordo, già devo averla dimenticata a casa di una cuginetta che ci giocava, qualche mese dopo, così non è andata sprecata.
Quando mi sbagliavo a dire cosa avrei voluto, o costava troppo, e fin li potevo arrivarci, o...non era adatto ad una bimba.
E io quella cosa non l'ho mai digerita.
Ero una persona cavolo, con i miei gusti e i miei desideri.
Il costava troppo poteva essere accettabile, una volta scoperto chi portava veramente i regali.
Ma il non è adatto ad una bambina era una vera violenza, era dirmi: Tu non vai bene come sei, devi essere diversa.
Poi si impara non fare regali a nessuno, per non riceverne di sgraditi.
E sapete una cosa?
Funziona!

E quindi - in piena fase grinchesca - mi accingevo a non avere un solo pensiero in tema con il Natale, forse manco gli auguri quest'anno.
L'idea era di lasciare il campo libero a Spiessli, già solo l'idea però perché poi mi esce una cosa come questa, in parte ispirata a dei piccoli moschettieri di mia conoscenza, e il Grinch va a riposo.
Tranquilli, ho usato i protagonisti in un modo che ha ben poco a che fare con la serie.
Niente di tragico, o come storia di Natale sarebbe stata pessima.
Solo un giochino.
Ah, ci sta un piccolo spoiler, ma per chi sa del licenziamento di AJ Cook dal cast niente di nuovo.
Per gli altri, scusate.
Vi lascio gli auguri di Natale dello scorso anno.



Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^