giovedì 18 settembre 2008

Scorta di buonumore

Ieri mattina aproffitando della bella giornata mi son fatta una bella pedalata.
Mandato sms a mamma di 2%.
Sono in giro a pedalare, ci si trova?

Passa da **** stiamo a fare l'inserimento.

Per un secondo mi son domandata se non avessi mandato l'sms alla persona sbagliata.
Poi ho girato all'incrocio per *** e mi son fermata dove ci sta la pensilina per chi aspetta l'autobus.

Ed ecco arrivare 2% con la sua mamma.
Era da prima delle ferie che non ci si vedeva, sentirsi sì, nessuna delle mie conoscenze, di cui io abbia il numero di telefono sta a lungo senza sentirmi.

Erano stupende, mamma e figlia avevano un aria radiosa.

"Senti ma che è la storia dell'inserimento? La porti all'asilo?"

Non che ci sia qualcosa di male negli asili, ma ero rimasta che se ne sarebbero occupati i nonni...

"Inserimento dai nonni, in vista del mio rientro a pieno ritmo. Dai mi prendi in giro, sul serio non avevi capito?"
"L'ironia deve essere ancora in ferie!"
"Recuperala, che mi servirai quando rientro..."
"sms libero e selvaggio durante la mezz'ora?"
"Esatto, quando farò pausa voglio potermi fare due risate."
"D'accordo, cercherò di trovarne un po' controllerò la scorta della riserva."
"Perchè questa frase mi ricorda House*?"
"E che non lo vedi..."


*In un episodio House va dalla cuddy a cercare il suo vicodin, lei gli dice di usare la sua riserva, lui le dice che è finita e lei lo manda a cercare la riserva della riserva della scorta.

Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che la mamma di 2% NON vede il suddetto telefilm, son solo io che ogni tanto gliene parlo, saltando i dettagli un po' pesanti, oh si censuro i miei riassunti delle puntate.

Ora... che lei si ricordi le mie scemate mi da spesso la misura di quanto mi ascolti.
Dire che le voglio bene è riduttivo.

Fatto scorta di sorrisi e buonumore.
Come vola il tempo però, è quasi un anno.
Sembra ieri che scrivevo della sua nascita e tra due settimane festeggerà il suo primo compleanno... che dirò quando andrà a scuola?

E che sono solo un'amica della mamma.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^