martedì 3 settembre 2013

Sui lettori e gli asili

Lurker=Lettore che non partecipa alle discussioni.
Ci sono quelli che quando arrivano su un blog, o pagina facebook, o forum prima di lasciare commenti se lo leggono per un poco. Giusto per farsi un'idea dell'ambiente.
A volte restano lurker di una data pagina per sempre. Perché quello che leggono soddisfa la loro curiosità e non sentono il bisogno di fare ulteriori domande. 


  
Mai stata capace di stare zitta per più di una settimana quando arrivavo su una pagina nuova, ma una scorsa in giro prima di scrivere sì, sempre.

Ci sono quelli che lo diventano dopo un accesa discussione, per evitare di scatenare flame(liti) con altri utenti, si limitano a leggere. 

Oh discutere sì, ma sparire per quello lasciando all'altro l'ultima parola? Molto di rado, non amo lasciare sospesi.
Certo se dall'altra parte il discorso è degno di un bambino di tre anni... sono anche capace di lasciare che l'ultima parola sia sua.
Non serve che io spieghi altro visto che ha fatto tutto da se. Almeno per me.  


Questione opinabile è quante volte la parte dell'alunna d'asilo sia stata mia, ma questo è il mio blog... va bene l'autocritica, ma mica troppa.

Poi ci sono quelli che si stancano dopo qualche mese di leggere sempre le stesse discussioni nei commenti e si limitano a godersi i post dell'autore del sito o del blog e non commentano più.
Qualsiasi riferimento ai blog di Elasti e Zauberei(ed altri) non è casuale, loro sono strepitose e avrei voglia di commentare ogni loro singolo post.
A volte per dire che sono d'accordo altre no. 

Ma oramai le leggo solamente.

E capiterà anche con altri siti, blog, pagine facebook e forum.

Sono ripetitiva* e noiosa, questo blog ne è la prova, posso ben limitarmi a leggere delle volte.

 

*A conferma della ripetitività questo post, con qualche aggiustamento, arriva da FanBrodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^