Durante la pausa dal blog una delle blogger che seguo ha linkato una cosa, mi ha incuriosito.
C'era la possibilità di adottare una parola.
Curiosai tra le parole ancora adottabili e una era per l'appunto truffatore.
Poi curiosamente è sparita dal dizionario, o magari mi sbaglio.
D'impulso l'avevo adottata... avrei dovuto difenderla in qualche modo.
Tipo... ahem... ad esempio... sì ci sono.
Se nel forum di un certo telefilm ci dovessero essere italiani che scrivono con-man al posto di truffatore posso sgridarli e pretendere che visto che il forum è in italiano si usi l'italiano.
Il fatto che non abbia mai letto, tranne nei forum in inglese, la parola in inglese è... solo un segno di quanto abbia scelto bene, non avrò nulla da fare per la salvaguarda di quel termine.
Sa salvarsi benissimo da solo.
Purtroppo per i truffati mi viene da pensare.
Sì stando a quello che ho scritto nei commenti nell'altro blog avrei dovuto intitolarlo fiocco azzurro*, ma visto che non c'è più come parola da sostenere o altro non mi pareva il caso.
Così la prossima volta imparo a pensarci bene prima di seguire l'istinto.
Le ultime parole famose... io che penso!
Eresie.
*Che azzurro poi ci stava di un bene...non trovate?
Quando una persona scopre una cosa e promette di non dirlo a nessuno allora quella cosa è un segreto, ma quando molte persone scoprono un segreto, allora è una catastrofe che sta per verificarsi. Scritta da me nella mia prima fanfic su JAG, presa abusivamente da un dialogo di... inorridite prego: Sentieri. Qualcosa di utile c'era pure li! Se mi legge mia madre mi disconosce da figlia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nooo, mi dispiace che tu non abbia potuto adottare. Ma credo che la visione del tuo truffatore preferito potrà consolarti :D
RispondiEliminaA dire il vero nel mio pannello risulta, non capisco come mai solo lì.
RispondiEliminaNessuno può aiutarmi a sostenerla, a parte chi si è iscritto appena lo avevo fatto... tolto che come ho scritto nel post penso che certi termini non abbiano bisogno di sostegno... purtroppo.
Sì beh... non so cosa direbbe lui a vedersi così segnalato, e spero di non scoprirlo mai, o vorrebbe dire che sta per arrivare la tanto temuta querela!
^_^