giovedì 5 gennaio 2012

Truffatore

Durante la pausa dal blog una delle blogger che seguo ha linkato una cosa, mi ha incuriosito.
C'era la possibilità di adottare una parola.

Curiosai tra le parole ancora adottabili e una era per l'appunto truffatore.
Poi curiosamente è sparita dal dizionario, o magari mi sbaglio.
D'impulso l'avevo adottata... avrei dovuto difenderla in qualche modo.
Tipo... ahem... ad esempio... sì ci sono.
Se nel forum di un certo telefilm ci dovessero essere italiani che scrivono con-man al posto di truffatore posso sgridarli e pretendere che visto che il forum è in italiano si usi l'italiano.
Il fatto che non abbia mai letto, tranne nei forum in inglese, la parola in inglese è... solo un segno di quanto abbia scelto bene, non avrò nulla da fare per la salvaguarda di quel termine.
Sa salvarsi benissimo da solo.
Purtroppo per i truffati mi viene da pensare.

Sì stando a quello che ho scritto nei commenti nell'altro blog avrei dovuto intitolarlo fiocco azzurro*, ma visto che non c'è più come parola da sostenere o altro non mi pareva il caso.
Così la prossima volta imparo a pensarci bene prima di seguire l'istinto.
Le ultime parole famose... io che penso!
Eresie.


*Che azzurro poi ci stava di un bene...non trovate?

2 commenti:

  1. Nooo, mi dispiace che tu non abbia potuto adottare. Ma credo che la visione del tuo truffatore preferito potrà consolarti :D

    RispondiElimina
  2. A dire il vero nel mio pannello risulta, non capisco come mai solo lì.
    Nessuno può aiutarmi a sostenerla, a parte chi si è iscritto appena lo avevo fatto... tolto che come ho scritto nel post penso che certi termini non abbiano bisogno di sostegno... purtroppo.

    Sì beh... non so cosa direbbe lui a vedersi così segnalato, e spero di non scoprirlo mai, o vorrebbe dire che sta per arrivare la tanto temuta querela!

    ^_^

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^