sabato 17 novembre 2007

Torna il freddo, e io torno alla bici

Ciao a tutti
Pare assurdo, ma quando fa caldo o almeno ci sta una temperatura mite dalle mie parti fa spesso brutto tempo.
Arriva il freddo, giornate di sole come non mai.
Quindi le lunghe pedalate che mi facevo da gennaio a maggio-giugno le ricomincio ora.


Ok non era solo il cattivo tempo.
In realtà a maggio avevo anche scritto una cosa.
La pubblicai solo su IOL, www.italiansonline.net.

Ora la metto anche qui.

Le pedalate in primavera!
Alcuni giorni fa stavo chiacchierando con amici, che mi hanno chiesto come vanno le mie pedalate, ogni tanto stresso i poverini con sms di aggiornamento sulle mie imprese ciclistiche, e mi domandano come mai ne ricevono di meno ora che ci sono delle belle e calde giornate, di quando a gennaio febbraio a volte pur con il sole, il freddo era da battere i denti.
Sulle prime volevo mentire e dire che non avevo più gli sms gratis, che non li ho più è vero, ma il reale motivo dei mancati aggiornamenti è un altro.
Pedalo di meno.
E non perché con il caldo faccio più fatica, poi quando fa troppo caldo è anche sconsigliato esagerare con l'attività fisica, e non perché i turni mi massacrano, anzi uscire alle due del pomeriggio è spesso utile per avere il tempo per una bella pedalata, nonostante la paura del traffico.
No l'unico motivo è che mi piace di più pedalare in inverno, o almeno con il freddo.
So di essere irrazionale, ma quando fa freddo la gente sta chiusa in casa, mentre con le belle giornate escono nei giardini, o sui terrazzi…e lo confesso alcuni commenti mi danno un immensa noia.
È la grana di essere un po' robusta, mi scocciano le battute, non ho tempi di reazione rapidi… a parte quella volta che ad un genio che se ne uscì con un:
Attenta ci sta una strettoia, il sedere non passa!
Io replicai:
A me il sedere se faccio un po' di moto e dieta, FORSE ho speranze che cali, ma a te di far crescere il cervello mi sa che non hai possibilità.
Non mi voltai a vedere la sua faccia, non mi serviva, soprattutto non volevo farmi vedere di brace!
Ma come tutte le volte anche quest'anno ho diminuito le uscite in bici con la bella stagione!
No basta è ora di crescere, a 35 anni non posso più farmi condizionare dai commenti idioti di persone che non sanno pensare prima di parlare, mi dicono cicciona?
Lo sono, e allora?
Perché devo dar loro soddisfazione e non uscire di casa per colpa di ciò, mi hanno anche detto che sono una stupida che scrive a cervello sconnesso, e più di una volta, ma non ho mai smesso di scrivere, anzi semmai scrivevo di più!
A dimostrazione del fatto che sono molto indulgente con i MIEI di difetti!
Quindi credo che prossimamente ricomincerò a stressare gli amici con le cronache delle mie pedalate!
Cavolo, credo di non aver mai messo giù nero su bianco tanta rabbia…
E tutto per una chiacchierata con amici, che mi dicono che non è vero che sono grassa… ah gli amici… le magre sono diverse, solo che tanto anche le magre vengono prese in giro… da frasi davvero simpatiche e cordiali del tipo ma guarda quella com'è magra, pare anoressica… ergo se sei formosa, ma piccola di statura ti becchi della cicciona, se sei di costituzione sottile ed alta ecco l'anoressia… non andiamo mai bene agli altri.
Ma se non mi importa di andare in giro con lo scopettino in testa, al link per i dettagli:
Allora non vedo perché mi debbo far condizionare dai commenti poco carini sul mio fondoschiena.
Dobbiamo andare bene a noi stessi, poi forse anche degli altri potrebbe interessarci qualcosina, ma POI!
Buon mese di maggio a tutti.
A sto punto il mese è leggermente diverso... ma dite che il post lo dovevo modificare?
No, va bene così.
Rabb-it
PS:
Ah sì, la pedalata, niente sms agli amici stavolta.
Ho scoperto che c'era chi si preoccupava sapendomi in mezzo al traffico, quindi non lo dico più quando pedalo.
Lo scrivo qui sopra solo dopo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^