domenica 16 luglio 2017

Bello leggere...

... ad alta voce!

Giorni fa ho fatto la mia prima lettura per NPL.  (Il link rimanda al sito)
Nati Per Leggere.


Sono arrivati nella biblioteca accompagnati dai ragazzi del centro estivo una quarantina di bambini e bambine, tra i tre e i cinque anni.
Li abbiamo divisi in tre gruppi.
Io ne ho avuti una quindicina ad ascoltarmi. (Chi più, chi meno)
Ero agitatissima.
Ho fatto un bel respiro e dopo essermi presentata ho fatto loro vedere il libro e glielo ho letto.
Cercando di scandire bene le parole, senza correre.
Alle ripetizioni li facevo intervenire.
Molto divertente quando i più grandicelli davano di sprone ai più piccoli.
E hanno riso molto sul finale.
Mi è scappato un:

Ho letto troppo veloce abbiamo già finito!

Ma c'era la mia collega del corso pronta con la seconda storia.
(E anche in un altro gruppo hanno letto due storie, quindi troppo veloce non ho da essere andata, o gli altri sono stati veloci quanto me. :-) )


Non vedo l'ora che sia venerdì prossimo per preparare la seconda lettura.

E so già cosa voglio leggere loro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^