martedì 27 settembre 2016

Ritrovamenti e ritorni


A volte tornano... le citazioni. 

Dopotutto domani negli Stati Uniti ricomincia Criminal Minds*, il telefilm da cui ho attinto spesse volte le citazioni negli anni precedenti del blog,  e visto che questa estate sono successe alcune cose collegate ai suoi interpreti, non vi dico cosa per non fare spoiler...
...ci sta di tornare con una citazione, ma non arriva dalla serie questa volta. 

Un libro veramente grande dovrebbe venire letto in gioventù, poi nella maturità e infine nella vecchiaia; proprio come un bell'edificio andrebbe contemplato alla luce del mattino, a mezzogiorno e con la luna.

Robertson Davies, "The Enthusiasm of Robertson Davies" (Viking Penguin)

Dalla pagina "Citazioni citabili" (Pag 141) del numero di dicembre del 1995 del Reader's digest**

* Non lo sto quasi più seguendo, ma ho chi mi tiene aggiornata. ;-)


** 21 anni fa quello arrivava in casa e oggi mentre facevo pulizia ne ho trovato un numero che avevo conservato e c'era questa citazione che ricordavo vagamente così ho pensato di... scriverci un post.
 




 

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^