giovedì 9 maggio 2013

Di regole e di eccezioni

Tempo fa avevo stabilito alcune regole, fissazioni rende meglio l'idea lo so, personali nell'uso di twitter.
Ad esempio la regola per cui non vedo i RT (I ReTweet)delle persone che seguo a meno che non faccia un giro sul loro profilo. E tutto per evitarmi un intasamento della tweetlist: TL. (Il tasto per disabilitare la ricezione dei RT per me è una delle migliori invenzioni di twitter!) 

L'altra regola è che se due persone che seguo chiacchierano molto tra di loro, nel senso che la mia TL diventa così:

@Tizio: @Caio Oggi fa freddo.
@Caio: @Tizio Anche ieri, da me piove pure.
@Tizio: @Caio No pioggia da me no, ma non mollo il giaccone.
@Caio: @Tizio Esagerato, in inverno che fai?
@Tizio: @Caio Perché ora non è inverno?
@Caio: @Tizio No, veramente siamo in primavera.
@Tizio: @Caio Solo secondo il calendario. Hai già messo fuori i gerani?
@Caio: @Tizio No, quest'anno ho deciso di cambiare.
@Tizio: @Caio Oh e cosa metti di bello?

... ad oltranza


No, quello non è un dialogo realmente avvenuto, me ne sono inventato uno sul momento nell'abbozzare il post.
Insomma seguendoli entrambi mi seguo tutto il loro scambio. Non so come facciano quelli che seguono centinaia di persone.
Io non ci riesco e uno dei due viene depennato. Mica posso dire loro di non chiacchierare o di usare i DM, messaggi privati. 
Altri si godono le chiacchierate e magari intervengono anche, io li ho conosciuti così mentre chiacchieravano.
Dovete sapere che, almeno per quello che riguarda come vedo io i messaggi dal pc fisso e senza usare tweetdeck, se ne seguo uno solo... non leggerò i loro scambi a meno che non mi citino.
E siccome non darò loro motivo per citarmi, problema risolto.

Altra regola è che non seguo chi mi segue, cioè... non in automatico almeno e se uno che mi segue su twitter si limita a RT, e io non li leggo i RT, non verrà mai seguito. 
Come averci pochi follower? Chiedete a me.
Dovrebbero imparare anche quelli che io li seguo e loro dietro... Aspettate un attimo no? Magari domani cambio idea e non vi seguo più. 
Aspettate a vedere se mi piace leggervi prima di pensare di dovermi un follow back per quello.
O a breve giro dovrete defollovarmi, a meno che non vi butti fuori direttamente io.  Lo so è assurdo non tenersi buoni i follower, il fatto è che mi piace essere letta.
E molti invece fanno solo collezione di follower e following, se non sbaglio perché il numero dei secondi può salire solo se sale quello dei primi. 
Ci sono post più dettagliati sull'argomento, non ve li segnalo... sono già bravi così a farsi pubblicità questi. 

Ah poi a volte ci sono le minacce di DF mirate: come questa.
Ha funzionato i 20 follower che sono tra  following si sono contenuti.
Almeno finora.
A cosa era mirata la minaccia?
A risparmiarmi le battute scontate e ripetitive, non lo avete letto il link?
Prima o poi dovrò inventarmi un premio per quei 20... eccezione compresa.

Già faccio delle eccezioni.
Strano eh? ^_^ 

Perché una delle etichette dice primavera e un altra errori?
Per questo tweet. Con tanto di orrore grammaticale.






Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^