giovedì 13 settembre 2007

Interpretazioni, streghe e lurker!

Errate interpretazioni, quando si capisce Roma per Toma!

Una piemontese che parla di toma nulla di strano, ma Roma che c'entra?

dissertazioni mie in otto ore a scaricare rocche... come dice uno noto pensare posso farlo ovunque, almeno finché non mi disturbano...e vi assicuro che sicuramente ragiono male, ma pensare penso parecchio...


poi scrivo a cervellino sconnesso come mi ha detto diverse volte un'amica.


Sì per me è tuttora mia amica, se dico cose per cui mi merito certe risposte poi posso anche non parlare mai più con quella persona, ma rimane mia amica lo stesso... son strana lo so!

dicevo, errate interpretazioni?

Allora a volte un mio post viene frainteso, e fin li nulla di strano devo ancora terminare la stesura del dizionario Italiese/Rabb-it/Italiacano!

Ma non è la non comprensione di un mio scritto che mi lascia stupita, no... è che non capiscono, e iniziano ad immaginare cosa potevo voler dire... e li partono le cose più assurde, che a volte sono azzecate notate bene!

faccio un esempio pratico:


Dico che non mi piacciono le persone che non dicono le cose in faccia, ma le alludono e si aspettano che tutti capiscano che alludono a voi!


Non è molto chiaro vero?

Ma ognuno da la sua interpretazione:

dal collega che crede che parlo di lui, o lei.
all'amico che pensa che me la sia presa per qualcosa

ognuno ha una sua versione di quello che ho scritto o detto.

alcuni domandano in privato, ma ce l'avevi con me?

Altri si fanno castelli incredibili di nulla... ma non lo sapranno forse mai...dato che mai domanderanno che intendevo dire!

e io magari mi ero solo alzata con la luna storta e ce l'avevo con tutti e nessuno.


Poi la variante, ci sono quelli con la coda di paglia che sanno di aver fatto qualcosa che potrebbe giustificare l'uscita velenosa, che si accendono e hanno due scelte, o dirvi papale papale che potete andare a stendere, o stare in silenziosa attesa per vedere la prossima mossa.

ah...la mia coda di paglia?


quando si accende illumina per km e km nella notte valsesiana!


SIIIIII

pure io fraintendo e parecchio


ma il comico è quando capitano cose come:

Sai tizio se l'è presa perché non sapeva che tu e caio...


ma porca miseria---> domandarmi semplicemente spiegati meglio?

NO... cerco il sottotesto di quello che hai scritto...


ora anche io lo cerco... ma mi definisco paranoica... quindi?

se invece di cercare cose che forse non ci sono, parlassi?


Ahem... no meglio immaginare e fraintendere... si sa l'immaginazione è una gran cosa!

Tentativo di spiegazione.
Ci ho provato!

A spiegare la storia delle interpretazioni, su internet e quindi per iscritto, alla mia collega, lei una volta si è definita una strega, dicendo di chiamarla Grimilde e io le ho detto, ecco vedi se lo dicessi in qualche forum o sito, chi è affetto come me da SOM,Sindrome da Ombelico del Mondo, e si fosse definito strega in un post, o ce lo avesse come indirizzo e-mail, penserebbe sta poarlando di me usando la scusa della collega...


e se invece ti cpaitasse di leggere un post in cui prendo in giro una persona che si firma strega tu potresti pensare, prende in giro me usando lei come scusa...

Al che lei mi chiede se l'ho mai presa in giro su internet, e io certo che sì, ma tutti post che quando vuoi leggerli te li linko senza problemi...

e ti spiego anche dove non capisci la presa in giro...


ha fatto una faccia ma una faccia... che le ho chiesto se lo potevo dire che le avevo detto!


ha riso e ha detto che finché non dico il suo nome tutto bene...


ah piccola nota lavoro in un azienda con oltre cento dipendenti tra operai e impiegati, e io chiamo collega tutti i dipendenti... indifferentemente se lavorano con me i reparto o meno.


ah... non eravamo in una lunga pausa caffé... i miei colleghi a volte li frequento anche fuori dal lavoro!


giusto per non far capire ai colleghi che eventualmente leggono di chi sto parlando, di streghe e stregoni ce ne stanno parecchi... :Cactus03:


ah io che faccio?

Mi infilo in una scatola e mi spedisco, prima che mi spediscano gli altri!

Lurker e Blog

Allora lurker sarebbe chi legge e non scrive mai.

o perché non vuole o perché non ha tempo, nessuna critica a chi non commenta solo una mia osservazione personale, e una confessione....


nei post e nei forum tendo a rispondere, quasi sempre, ma nei blog, o live journal vado solo a leggere!

sono una lurker dei blog!

Mi spiego, a leggere si fa presto, ma se dovessi commentare tutti i blog o live journal che sbircio poi succederebbe una cosa poco carina.

Non potrei rispondere a tutti, e potrebbe sembrare che a uno o ad un altro io non VOGLIA rispondere.

allora nei blog non commento... lurkeraggio allo stato puro!


quindi prima di dare addosso a chi legge e non scrive... penso a me... che faccio la medesima cosa e taccio!


:Cactus02:

ah

a tutte le persone che leggo, ognuno di voi mi arricchisce, e non faccio la lista...vuoi mai che dimentico qualcuno?

Come mai questo post?
In un sito dove scrivevo mi hanno detto che per dire le mie fesserie mi dovrei aprire un blog, io il blog ce l'ho da parecchio, quindi ho preso un poco delle fesserie scritte mesi fa e messe nel cestino e le ho messe sul mio blog.





Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^