martedì 31 luglio 2018

L'eclissi mancata

Almeno sul blog.
Io avrei voluto fare delle foto all'eclissi lunare della scorsa settimana.
Con Marte che brillava arancione come non mai.

Giusto un paio di scatti per ricordare a questo blog, e all'album, che noi c'eravamo durante l'eclissi del secolo.
E invece no.
Cioè... c'ero e la ho vista, ma non ci sono foto... le ho fatte... ma non sono degne di pubblicazione.
Fidatevi.

Però che spettacolo vederla sorgere... già rossa perché per la mia posizione quando sono arrivata a vederla era nella fase di oscurità completa, poi la ho seguita per un bel pezzo.
Tornando a guardarla quando stava tornando bianca da sdraiata nel letto, perché per quell'ora la potevo vedere da lì... meraviglia.
Vi ho mai raccontato quando mi piaccia la leggenda del coniglio di giada? 


Ma è una storia per un altra volta.

Forse. ^_^


Queste invece... sono del mattino seguente.
Andare al lavoro all'alba ha i suoi lati positivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^