giovedì 7 novembre 2013

X come...

A volte ritornano.
Ritorna l'alfabeto... una serie di lettere che danno la stura a post improbabili.
Programmati in anticipo.
Alcuni di mesi, altri solo di settimane.
Magari certi solo di qualche giorno.
Quindi gli eventuali riferimenti a fatti recenti nel momento in cui li leggerete sarà puramente casuale.
E questa sarà l'apertura di ogni singolo post.

Promemoria, mica che ve ne scordaste.
E ora, se non siete scappati tutti, buona lettura.


X come Xilofono
Sembrerà scontata, non è che siano tantissime le parole con la X... ed infatti era l'alternativa dell'altra volta.
Quella di due anni fa, non ve la ricordate? Be' non siate pigri, date una sfogliata all'etichetta L'alfabeto anche senza che vi metto i link diretti. Su.
 

Torniamo allo xilofono.
Legno che suona, il metallofono è strumento simile, ma con le barre di metallo anziché di legno.
Uhm... no la sto facendo troppo semplice.

Mi scusino quelli che questi strumenti li suonano per lavoro e con passione.
Io al massimo... ho potuto strimpellare uno strumento molto simile qualche volta, con molta soddisfazione.

Come ho avuto a che fare con uno xilofono io?
Nooo... ho detto che era solo molto simile.

Non era questo. Immagine presa da Google immagini.
Comunque... è una storia lunga.

Forse per quando finiamo l'alfabeto ve l'avrò anche raccontata.
Oggi no.


Oggi ringrazio chi mi ha lasciato libertà di strimpellare e basta.

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^