mercoledì 30 maggio 2018

E arrivò lo spam

Un paio di ore fa il mio blog è finito sotto attacco spam.
Per fortuna ho la moderazione dei commenti inserita e la cosa si è vista solo negli ultimi post, dove ho già provveduto a cancellare il post di offerta di prestiti che si era infilato negli ultimi tre post.

E a cancellare quelli finiti in moderazione negli altri 3... i post nella home in pratica.

Probabilmente ora arriverà in questo, se non funziona in filtro antispam.
Nel caso mi toccherà mettere, almeno per un poco, la moderazione a tutti i commenti e non solo a quelli vecchi di qualche giorno.

Ma spero di non doverlo fare. 


Mi piace lasciare ai miei due/tre lettori la possibilità di mandarmi i loro pensieri almeno nei post usciti da poco.

2 commenti:

  1. Ma no, poi il sistema se ne accorge da sé e li mette in spam da solo, magari dopo un paio d'ore se all'inizio sono sfuggiti al controllo...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero.
      Questo era stato furbo, non aveva messo link... quindi non lo aveva registrato come spam, però ora glieli ho segnalati io, spero che il sistema ora abbia preso le misure del tale.




      Elimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^