giovedì 1 maggio 2014

Ancora? No.

Quando qualcuno dice che non ci sarà un altro tentativo non è detto che volesse dire che non ci proverà mai più, ma soltanto non sarebbe stato un tentativo... omissioni le chiamano.




Nessun biglietto.

Qualcuno ha detto che non ne avevo prese abbastanza per morire.
Che volevo solo attirare l'attenzione.
Col cavolo... ho solo calcolato male dosi e tempi.


Avevo detto che non ci sarebbe stato un secondo tentativo.
Volevo dire che proprio quello che ho detto: non ci sarà un secondo tentativo, mi assicurerò di riuscirci.
Avevo giusto omesso una parte, non avevo mentito.

Quello era sul quaderno scritto mentre ero ricoverata quando tentai il suicidio.
Siccome stavo scrivendo mi sembra ovvio che non ce la feci, eppure ero stata attenta avevo preso un sacco di pastiglie e mi ero messa giù.
Vedendomi dormire non si sarebbero preoccupati, almeno non fino a che non fosse stato troppo tardi.
E invece mi risvegliai due giorni dopo in ospedale, nel pronto soccorso perché non ti ricoverano per un tentativo di suicidio, ti tengono lì in attesa di portarti all'obitorio o di spedirti in psichiatria.

I due giorni persi?
Non lo so. Non li ho mai recuperati, e suppongo sia un bene.
So di gente che mi è persino passata a trovare.
Mentre ero in stato confusionale e manco mi ricordo che ho detto loro o cosa loro hanno detto a me, ma una cosa la so, la ho saputa poi per meglio dire.

Per queste amabili persone, che non avrei più nè visto nè sentito dopo le mie dimissioni da psichiatria, io volevo solo attirare l'attenzione.
No...emeriti imbecilli che non siete altro, io volevo crepare e levarmi dalle balle.
E credetemi, quando vedo che gente che ci tiene a vivere  che se ne va prima di me... mi spiace immensamente.
Lo dico per chi: ma pensa a chi sta male... ci penso, idiota!
Non potete nemmeno immaginarlo cosa voglia dire non vedere nemmeno una ragione per vivere e sentire che ti dicono: la vita è preziosa.

Ecco mi piacerebbe spiegare loro che chi decide di uccidersi NON la vede così e non saranno le loro parole a far cambiare la loro idea, anzi... direi il contrario.
Provate a domandarvi perché vogliono farla finita, capendo che se arrivi al punto di provarci, senza chiamare aiuto dopo aver ingerito i farmaci, senza lasciare messaggi che potrebbero mettere all'erta chi potrebbe impedire il gesto, la vita è meravigliosa diventa giusto il titolo di un film... evidentemente la loro non lo è.

Ma non serve.

Non potrebbero mai capirlo.
O il suicidio sarebbero loro a tentarlo, probabilmente riuscendoci. 

 


No, state tranquilli, non sto per provarci di nuovo... non ne scriverei se fosse così.
Vuoi mai che mi leggete e mi fate soccorrere in tempo.
Lo so humor nero pece... mica per niente ho messo l'etichetta Trovate Macabre.
                                                                 :innocent.gif:   :mf_sleep.gif:   :innocent.gif:

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^