lunedì 9 gennaio 2012

L'apparecchio prendilo te

Un giorno ho fatto una battuta sul fatto che a breve mi sarei dovuta dotare di apparecchio acustico, guardando mia nonna ho precisato: "Manco fossi mia nonna."
Una di queste sere mentre sul tavolo in sala era in corso un duello all'ultima tessera tra me e mia madre la sopracitata nonna se ne esce a dire: "vince sempre lei?"
Effettivamente era un po' che le prendevo sonoramente restando con varie tessere sul groppone.
E dico a mia madre a voce bassa: "E fortuna che non giochiamo a soldi."
Mia nonna si è messa a ridere, ma a volte lo fa a prescindere da quello che diciamo così ho avuto l'infelice idea di dire a mia mamma: "Chissà se ha capito quello che ho detto."
Sempre a bassa voce.
Replica della vecchietta:
"La fa la siora. L'apparecchio serve a ti mia a mi."

Traduzione: Fa la signora. L'apparecchio serve a te mica a me.
E così imparo a dare per scontato che non ci senta, quando le fa comodo ci sente eccome.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^