venerdì 7 ottobre 2011

R come Ritardo

Sono arrivata in ritardo.
Stanotte non mi riusciva di dormire, così stanca di rigirarmi nel letto mi sono alzata e ho dato un'occhiata a cosa andava in tv, girellando sui canali mi sono imbattuta in una specie di documentario.
Il titolo mi ha catturata.
Conigli alla berlinese.
Avrei poi scoperto che era un film che è anche stato premiato, usate gugole se volete dettagli io adesso non ho voglia di passarvi link.
È la storia di un branco di conigli rimasto intrappolato nella striscia della morte, lo spazio tra Berlino est e Berlino Ovest.
L'avevano mandato due anni fa in occasione del ventennale della caduta del muro, ma non lo avevo visto.
Peccato che ne mandino le repliche ad un'ora così tarda.
Il punto di vista dei conigli di quella stranezza umana. Per loro all'inizio piccolo paradiso visto che era un incredibile striscia di prato a loro completa disposizione.
Eccessiva antropomorfizzazione dei presunti pensieri lapini a parte mi è piaciuto, anche se mi ha dato un magone indicibile sentire una delle guardie dire:
-No, all'inizio non sparavamo ai conigli, i proiettili non potevano essere sprecati.

Nel senso che potevano sparare solo alle persone.
No, dopo non ho proprio preso sonno del tutto.
E di certo non per il mio nickname.
O per un post vecchio... pure lui di un paio di anni fa.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^