mercoledì 21 settembre 2011

L come Logorrea

La settimana scorsa, sì l'undici, la mia mamma ha compiuto 72 anni, la cosa ha provocato un pelo di sconcerto... vi spiego lei entra nel mio anno di nascita e io sono entrata nel suo.
Faccio due conti e noto che la cosa si riverificherà tra molti anni con mio fratello, quando ho aggiunto forse ;-) lui ha fatto un gesto che non vi ripeto, mia nonna si è sentita tagliata fuori dalla cosa ed ha messo il broncio, finché non le ho detto che quando uno dei suoi pronipoti farà 20 anni avranno lo stesso scambio.
(Il fatto che ne manchino parecchi anni non la perplime per niente, mica ha fretta lei.)
Cosa c'entra il titolo?
Che saltando di palo in frasca, o palofrascando che si fa prima, abbiamo chiacchierato io, mia mamma e mia nonna per quasi un'ora, va bene... parlavo sempre io, dopo che mio fratello è andato via... prima era lui a tenere banco.
Ad un certo punto dico a mia madre che mi spiace di aver monopolizzato la conversazione e lei tutta tranquilla mi fa: non importa sono una buona ascoltatrice.
Io so che non mi posso fidare e le dico: va bene mi fai un riassunto di quello che ho detto? Almeno gli argomenti?
Ahem... la domanda di riserva non ci sta? Sai che non sono brava a riassumere, ma ti ho ascoltato, davvero.
Ok dimmi almeno una cosa che ti ricordi.
Me la ha detta.
Sto ancora ridendo mentre lo scrivo.
Ha orecchio per i dettagli.

Come? Cosa si ricordava?
Ve lo spiego poi.
Forse.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^