sabato 13 agosto 2011

Mezzogiorno di fuoco

O era l'una?
No va bene, mezzogiorno era passato da un pezzo, però porca l'oca... un minimo dubbio sull'orario?
Scusa ti disturbo? No è?
Ma pazienza, colpa mia che non sono stata veloce a dire: scusa sto pranzando, ti posso chiamare dopo?
Però una volta che mi dici le cose una volta, e io ti saluto dicendo ci sentiamo poi.
Tu mi ripeti i medesimi concetti e io ripeto: sì, tutto chiaro, grazie.
Alla terza volta che inizi di nuovo lo stesso medesimo elenco di lamentele... io mi sento autorizzata a dire: Sì arrivo! Scusa mi chiamano devo andare, Ciao.

Non puoi con tono offeso uscirtene con un: Scusa tanto se ti ho disturbata.

Non era la telefonata il disturbo, vedi accenno sul fatto che era colpa mia delle prime righe del post, era la reiterazione di cose già dette.
Non cambia il succo del discorso se lo ripeti tre volte.
Una chiara e concisa era sufficiente.
E la concisione e chiarezza erano presenti, a che pro ripetere come se parlassi... un momento:
Pensavi che non avessi capito?
Ti rassicuro, avevo capito che ne sapevi meno di me.
Era evidente.

TOC TOC
Che vuoi Enza?
Giusto farti notare che tu che critichi le ripetizioni altrui sei vagamente... ridicola.
Enza... ma chi ti dice che non stessi prendendo in giro me stessa, cioè te, cioè me... sì insomma... tu ti ricordi che questa conversazione sia avvenuta realmente?
Ora che mi ci fai pensare non me la ricordo.
Appunto, o eri a dormire quando si è verificata o è solamente...un ipotesi.
Ipoteticamente chi vi si riconosce dovrebbe mandarti... ovunque.
Secondo me lo ha già fatto!
Tu preghi che non legga il tuo blog.
Esattamente. Direi che l'ateismo in questo caso non ci tange.
Blasfema!




Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^