venerdì 26 agosto 2011

Magari aspettare prima di dare giudizi

Leggete i commenti per favore.
Ci vedo bene? Ci sta gente che scrive che alle forze dell'ordine se gli puntano una pistola contro, devono prima farsi sparare e poi rispondere?
E quello che dice che lui punterebbe un bastone contro... no ma dico?
Se tu punti un arma (Finta o meno) contro gente armata è altamente probabile che non ti diano il tempo di fare fuoco (Si spera solo se vera, ma meglio evitare malintesi no?), mica stanno lì per farsi ammazzare. E se è buio e il tuo bastone o ombrello lo prendono per un fucile... ah già ma dovrebbero aspettare che fai fuoco, poi possono rispondere... ehhhh? Evitare idiozie no eh?
Tirare in ballo altri casi, che non c'azzeccano manco di striscio, mi sembra solo un modo per distogliere l'attenzione dalla immane stupidaggine che ha fatto il ragazzo, perchè di questo si tratta, di una stupidata, qualcuno nei commenti dice che invece voleva fare proprio una rapina... ergo i due estremi o vogliono la gogna per il carabiniere che ha sparato o diffamano il giovane senza ancora sapere bene cosa è successo. 
Perchè dire che ha fatto una sciocchezza si può, dargli del delinquente credo proprio di no, o almeno non con quello che si sa, ma siamo alle solite: condanne ed assoluzioni prima delle indagini.
Per entrambi. 
Aspettare a giudicare no eh? Troppo difficile.
Ma tanto questi che commentano così poi passano alla prossima notizia e non si ricordano più quello che hanno scritto. 
Che si deve stare sul pezzo no... aspettando la prossima tragedia.
E visto che il web tocca il mondo intero, non hanno manco da aspettare troppo, ce ne sono ogni giorno.


2 commenti:

  1. Anche tu hai comunque espresso un giudizio. Dovresti limitarti a parlare di telefilm.
    Alex

    RispondiElimina
  2. Io ci provo ad attenermi ai telefilm... anche perché spesso la realtà è ben più assurda... accidenti è un altro giudizio.

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^