lunedì 29 agosto 2011

40

 40 post.
Tanto per non perdere l'abitudine ai numeri tondi, o ai multipli di 5, coltivata nei primi sette mesi.
Esatto fino a settembre basta post, a meno che Spiessli non ne posti lei 5 da qui al 31. (Poi si domandano come mai scrive poco... e dove lo trova lo spazio?)
Ed anche per far scivolare sotto alla svelta quello di prima... faccio che pubblicare una cosa che ho commentato giorni fa altrove.
40* è anche il numero delle puntate di WC andate in onda finora, 14 prima serie, anche se in italiano passano per 15 dividendo la prima puntata in due, 16 la seconda e le prime 10 della terza.
Sì.... mi attengo ai telefilm... più o meno.
Ipotesi... di reato!
Mi sono divertita a guardare una cosa, nelle foto che ho usato per uno dei paciocchi...  erano a Roosvelt Island, così mi sono domandata cosa poteva andarci a fare Neal... ho cercato un po' mica tanto eh... ed ho trovato che era una prigione una volta, con un nome diverso, e li dentro finì un tale in concorrenza con Cosa Nostra.Della serie ho già un idea su cosa sarà il cliffangher tra la terza e la quarta stagione. (Esatto le ipotesi sono le mie, il reato è anche solo pensarle certe cavolate.)
Poi magari c'entra niente, ma non so... pare che sul tizio di film ne abbiano fatti parecchi... e visto che molte puntate di WC sono ricche di riferimenti ad altri film, La stangata nella terza serie per dirne uno, mi sa che potrebbe c'entrare.
Leggere che Eliot Ness voleva che si lasciasse in pace questo criminale perché indeboliva la mafia fa un poco specie, nel senso va bene la lotta alla mafia... ma se per batterla lasci libero chi è come loro che differenza ci sta?
A leggere la versione inglese pare che il tizio avesse avuto problemi con la figura paterna... ricorda nessuno?Uno a caso che non ha conosciuto il padre ad esempio.(Per chi non ha visto la seconda serie... vi domando scusa per l'anticipazione!)
Uhm... ok tanto poi scopriamo che Eastin voleva solo delle riprese dalla funivia e stop, però non so...una cosa tipo... quello era il trisavolo di uno a caso(Mozzie ad esempio... pensavate dicessi Neal eh:-P fregati!) io me la aspetterei.
No va beh... l'ultima cosa era giusto per... ridere... Mozzie si prestava bene allo scopo. (Altri anche meglio, ma non posso nominarli senza dare delle anticipazioni sulla terza serie!)
Certo che a leggersi tutta la versione inglese ci si domanda come mai in quella in italiano lascino dietro così tanti dettagli... Non è così difficile la traduzione, voglio dire se ho capito io cosa ci sta scritto!

Ma ho letto bene? Un tesoro nascosto?
No va bene, erano solo riprese turistiche dalla funivia, non possono essere così ripetitivi.
Forse.

*
Meglio per te, sì dico a te che stai pensando: ora le scrivo che ci sta un'altra cosa che c'entra col 40, evitare... certi gesti impulsivi poi si pagano.
Eppoi sono solo 39!
Non mi importa se per la matematica inizia il 40esimo anno... loro(GLI ANNI) sono 39 fino al 29 agosto 2012... chiaro? ^_^
Caspita... proprio a me che non è mai piaciuta la matematica vengono in mente certe cose.
Bah!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^