venerdì 24 giugno 2011

Il passato che ritorna?

Sempre in tema di esercitazioni.
Oggi data un'occhiata ad un programma che avevo usato una volta molto tempo fa.
Per circa due anni, forse tre.
Non ho mai imparato come funzionasse e manco ci provo ora, sapevo usarlo solo  perché mi avevano fatto andare a memoria le tre cose che dovevo farci.
La domanda che sorge spontanea a certi miei colleghi di corso è: Ma te cosa sei venuta a fare qui?(Sì a quelli dei 30 minuti!)
La risposta a me viene altrettanto spontaneamente: Per far risultare su qualche pezzo di carta che lo so fare, o è solo la mia parola, che per certi vale... ma a livello di curriculum è... niente.
Ok in pratica non penso che servirà veramente, pessimismo acuto o semplice realismo, ma a volte mi illudo che possa servire a qualcosa.
O perlomeno cerco di far durare l'illusione fino alla fine del corso, o non ce la faccio mica a finirlo.
Devo avere un obiettivo.
Per quanto irrealizzabile.

Oh ma quanto tempo era che non usavo l'etichetta DDE?
Demolitirce di Entusiasmi.
Littizzetto docet.
Ma dici a te o...
Enza, dico anche a me, ma non solo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^