sabato 4 giugno 2011

Gesti scaramantici

Incrociare gente per strada, succede, anche col diluvio che sta venendo giù in questi giorni.
Sentirsi domandare come va, normale cortesia tra gente che si conosce, rispondere abbastanza bene e voi?
E sentirsi rispondere: anche noi, ma tua nonna è ancora viva?
Ora... secondo voi il titolo per cosa lo ho messo a fare?
Esatto mi sono partite le classiche cornine, con le dita, in direzione del malcapitato che ha fatto la domanda.
Che ci è rimasto pure un po' male.
Però la mia vecchietta bene non sta,  chiedermi come sta lo posso capire, domandarmi se è viva mi pare non sia proprio la stessa cosa.
Poi il colpo di grazia: "Sai ho visto che non le hai fatto gli auguri sul blog quest'anno e mi è sorto il dubbio che le fosse capitato qualcosa."
No, ma il premio Elefantino in negozio di ceramiche... è tutto tuo!
Potevo decidere di essere stata troppo impulsiva a far scattare le dita, ma a sentire che gli era pure venuto il sospetto che fosse capitato qualcosa è stata l'ultima goccia, se lo sospettava che fosse capitato qualcosa forse era il caso di formulare con più attenzione la domanda, o mi sbaglio io?
Forse voleva solo sconfessare l'assioma pochi lettori, ma buoni.
Ecco resta vero solo il pochi lettori, ce ne sono anche di non buoni.

Sì lo sapevo già, è stata solo una conferma.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^