martedì 28 giugno 2011

Che vantaggi...

... non aver fatto l'esame di maturità.
Che dico?
O niente ho solo letto un articolo su un problema di memoria.
E ho cercato di farmi venire in mente cosa ho scritto nel tema di Italiano nell'esame di terza media di... 25 anni fa.
Oggi era il giorno in cui avevo sostenuto gli orali, mi ricordo benissimo l'ottima figura con l'insegnante di artistica(che sconsolata mi domandò come mai non avessi studiato mai così in tre anni) e quella pessima con l'inglese(che perlomeno non potè lamentarsi dei precedenti) momenti indelebili davvero.
Ma il tema... buio assoluto. E fortuna che mi piaceva italiano. Pensate un po' l'avessi detestato, ora che ci penso... detestavo artistica e me la ricordo!
Mannaggia per essere ricordati tocca farsi odiare? No, fosse vero mi rammenterei anche di matematica!
Se passano i miei ex professori da qui... finisco male.
Va beh torno al titolo, visto che dicono che è la maturità quella che nessuno si scorda sto tranquilla, quella non la ho data.
Ottimo alibi quando mi dicono che ho un comportamento immaturo!
(Lo so che la battuta è vecchia e scontata, passatemela)
Ah che c'entra l'articolo?
Poco o niente, ma mi è parso un ottimo spunto.
Giusto per... cambiare argomento come richiesto da quella immane rompiscatole della mia coscienza.
Se poi volete commentare parlando dell'articolo: accomodatevi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^