martedì 31 maggio 2011

La contesa delle vocali

Isolello che diventa Isolella.
Il primo è una piccolissima frazioncina, alcune casette arrocate in mezzo ai bricchi, poco prima del comune di Riva Valdobbia.
La seconda fa parte di Borgosesia, frazione pure lei.
Mollia che diventa Mollie.
La prima è vicino ad Isolello, la seconda fa parte del comune di Cellio... tutt'altra zona.
E sono certa che di casi simili sia pieno però questi due per me avevano una certa rilevanza, per quello una delle etichette è S.O.M., da Mollia si passava quando si saliva ad Isolello, mio zio aveva affittato una baita lassù e spesso ci ospitava.
Una mia compagna di scuola era di Mollie, ed io non ho mai sbagliato e la E io me la ricordavo sempre, che scendere da Mollie per venire a scuola già era lunga, ma se fosse venuta da Mollia era 8 volte tanto, all'incirca.
Un piccola differenza una vocale e...42 km in più da fare.

Cosa voglio dire?
Oh niente, avevo solo da... scrivere un post.
Per il 31 di maggio.
Fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^