domenica 8 maggio 2011

Il triplo

Io facebook lo uso per modo di dire, ho un account con pochi contatti e ci scrivo di solito per segnalare i post qui e poco altro come twitter più o meno.
Però c'era una lista che ogni tanto mi capitava segnalata da quei pochi contatti.
Una lista di libri.
Una specie di sondaggio che diceva che di quei 100 capolavori anche chi dice di essere un gran lettore a volte ne ha letti in media 6.
Mi sono imposta di non segnalare quelli che ho smesso di leggere dando loro solo un occhiata, sì mi capita di non terminare un libro iniziato... è raro ma capita.
Ho segnalato solo quelli che ricordo di aver letto per intero, anche se magari non ve ne saprei fare un riassunto senza ridare un occhiata, oh letti non memorizzati vero?
E sorpresa, altro che sei... sono arrivata a 19, oltre il triplo.
Quindi per restare nella media del sei vuole dire che devono esserci almeno tre persone che non ne hanno letto nemmeno uno.
Ah volete la lista?
uhm... troppo lunga.
Cercatela, è online la trovate di certo.
Come? Quali sono i 19 che ho letto?
Non ve lo dico.
Resta tra me e i miei contatti di facebook...spero!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^