giovedì 3 febbraio 2011

Perché la classe non mica è acqua


Oggi secondo l'oroscopo cinese inizia l'anno del coniglio. Ero curiosa di saperne un po' di più e pare che le cose siano andate così:
«Secondo la leggenda il Buddha nel presentimento della sua fine terrena, chiamò a raccolta tutti gli animali della terra, ma di questi solo 12 andarono ad offrire il loro saluto. Come premio dunque per la loro fedeltà il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome di ciascuno dei 12 animali accorsi. Il topo, furbo e veloce di natura, arrivò per primo. Il diligente bue arrivò secondo, seguito dall'intrepida tigre e dal pacifico coniglio. Il drago arrivò quinto seguito subito dal suo fratello minore, ovvero il serpente. L'atletico cavallo fu settimo e l'elegante pecora ottava, subito dopo arrivò l'astuta scimmia, e poi ancora il coloratissimo gallo, il fedele cane per poi finire con il fortunato maiale che arrivò appena in tempo per salutare anch'egli il Buddha.»
Ueh boss, qui sopra dice il pacifico coniglio… come la mettiamo? ;-)
Io ho sempre creduto di essere capra… ma non è fra i 12 eletti! Uh? Che chi mi ha parlato dell'oroscopo cinese in realtà non parlasse affatto di quello? No no, c'era anche lei ma è sicuramente arrivata in ritardo. Potrei convincervi passando in rassegna l'allegra dozzina, ma poi vado off topic e non va bene. Non qui perlomeno. Non è mica un post su di me questo.
…Ok, ehm… quindi torniamo al festeggiato. Già, perché oggi inizia l'anno del coniglio! Evviva!
Per celebrare come si deve l'evento ho deciso di derogare temporaneamente al programma Ludovico del Conte. O meglio di adattarlo alla situazione. Chissà che non riesca a fargli fare un siparietto in onore del co-niglio!



Cosa dici boss, metti sotto anche Apple?

4 commenti:

  1. Ma... ma...
    Povero conte.

    Sulla capra al posto della pecora:io per anni ho pensato che al posto del coniglio vi fosse il gatto.

    Non so se si offendevano di più i lagomorfi a venire presi per felini o il contrario, tu almeno eri rimasta nella famiglia degli ovini.

    :-P

    Ah sul pacifico, sempre detto che i conigli mordono, mai fidarsi degli oroscopi.
    (Tolto che è mia madre ad essere del coniglio, io sono del topo, stando ai cinesi)

    ^_^

    Pignolerie.
    :-P

    RispondiElimina
  2. ...la tua mamma sarà anche DEL coniglio, ma tu sei IL coniglio. E non fraintendiamo eh, sai cosa intendo. Mica per quelle cavolate sull'essere conigli (fifoni, codardi ecc.).

    ;-)

    Vado, devo comunicare a una mamma che mi prendo il suo pupo. Tanto lei ne ha un altro!

    RispondiElimina
  3. ...ah e comunque ti garantisco che corrispondo molto di più al profilo della capra ritardataria che a quello dell'elegante pecora! Che poi sapevo dell'eleganza del riccio, ma di quella della pecora... boh. Che in definitiva anche per il riccio un paio di aggettivi magari li troverei anche, ma elegante... ok, magari ne parliamo un'altra volta.

    RispondiElimina
  4. Ma... come sarebbe devo comunicare ad una mamma che mi prendo il suo pupo tanto lei ne ha un'altro?

    :-O

    Spiegati, e lascia stare i ricci.

    :-P

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^