sabato 26 settembre 2009

Ora ne parlano i giornali?

Oggi ho letto una notizia su un settimanale locale.

Ovviamente ne ho cercato della notizia, non del settimanale, anche una versione linkabile.

Pare che ci siano precise prove scientifiche che attestino che in un lontano passato la Valsesia era un gigantesco vulcano.

Lontanissimo passato.

La cosa che mi ha fatto leggere con molta attenzione l'articolo su quel giornale è che mi ricordo bene di una cosa che diceva una mia compagna di scuola, sul medesimo argomento, e veniva presa in giro quando diceva che prima c'era un vulcano.

Mi domando cosa ha pensato lei quando ha letto il pezzo.
E credo che andrò a chiederglielo, solo che NON vi racconterò la sua risposta, a meno che non sia lei a dirmi di farlo, cosa che reputo improbabile.

E no, non è tra gli scienziati che hanno eseguito la ricerca, però scommetto che sarà al Museo di Archeologia e Paleontologia il due di ottobre, ore 17.45, per sentire la spiegazione dettagliata.

Voi non ci andreste in un posto dove parlano di una cosa che voi sapevate già, quando manco sapevate cos'era la geologia?

Altro articolo sull'argomento.
Ah sì, vado pure io a sentire la conferenza, ma non aspettatevi un riassunto.
Se siete curiosi fate un salto a Borgosesia il due ottobre e sentitevela da voi.

E no, non mi paga l'ente turistico cittadino per attirare visitatori, è... un'iniziativa personale.

A venerdì.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^