martedì 28 luglio 2009

Ma siamo davvero così bigotti? Sì, ma solo se conviene.

Qualche mese fa la notizia che facebook aveva cancellato delle foto di alcune madri che si erano fotografate mentre allattavano i loro bambini, ricordo che vi scrissi anche un post.

Oggi questo.
Una madre invitata a non allattare la figlia al ristorante.

Mi domando come sia possibile essere sconvolti dal vedere un bambino che mangia.

Il titolo e il solo se conviene?

Ecco diciamo che se quell albergatore* non avesse la fila di gente che vuole entrare da lui, sarebbe obbligato a trattare molto meglio tutti i clienti.

Non solo quelli senza figli neonati!

E adesso passo la palla alle mamme del web che magari hanno letto la notizia.
Che tanto io di sti argomenti che ne so... come mi dissero certi geni, da me mandati a stendere, non eufemisticamente, in tre secondi netti.

Essere viperette velenose a volte è indispensabile per la propria soppravivvenza.
Garantito.

Se avete pazienza, e senso dell'ironia sennò certi non li reggete, andate anche a vedere i commenti all'articolo.

*
La mia opinione è basata solo sull'articolo letto, letto per intero, non su conoscenza personale, mai stata a Madonna di Campiglio.


Aggiungo dopo la lettura di tutti i commenti.


Certo che a leggere che alcuni commentatori invitavano la donna ad allattare in gabinetto è stato proprio il colmo...spero per loro che volessero solo provocare le risposte sconcertate degli altri.
Boh...

Se parlavano sul serio son messi male, persino peggio di quelli a cui da fastidio vedere un pargolo che mangia.
Perchè a uno può anche non piacere mica dico di no, ma da lì a mandare una madre ad allattare nel cesso ce ne corre.

Scusate la terminologia un po' scurrile, ma non dovrei avere dei lettori troppo ipersensibili, e se ci sono... eh beh peggio per loro.

Questo non era un post per voi.

4 commenti:

  1. Ma che c'entra il bigottismo!
    In un hotel, che sia per famiglie a Pinzolo o a Portofino non c'entra un bel niente, la VARIETA' delle persone presenti non ammette un simile comportamento, suvvia!
    Ognuno di noi ha delle soglie di tolleranza (in senso benevolo!) diversissime.

    E' un comportamento naturale, sono d'accordo, ma comunque da mettere in conto. Bastava chiedere PRIMA, ALL'INIZIO della vacanza se era ammesso un comportamento simile.

    Che poi sia una cosa URGENTE ED INASPETTATA quello lo deve preventivare la mamma. Cavolo ragazzi, è un'adulta con un neonato da accudire, ce l'ha un po' di sale in zucca?

    E guarda che coloro che tu denigri come "persone che son messe male" sono molte di più di quelle che pensi.

    RispondiElimina
  2. Ma che c'entra il bigottismo?

    Ecco avendo letto quasi tutti i 300 e passa commenti che sono stati lasciati su quell'articolo, a me è venuta solo quella parola lì, gente che si scandalizza se vede un bambino mangiare, non dal biberon, che invita la madre a farlo in toilette... ora... forse bigottismo non sarà la parola adatta, ma a me pareva calzasse.

    E coloro che io denigro... haem ho solo detto che per me gente che invita una madre ad allattare dove si va pisciare e cagare sta messo male, posso farlo?

    Sì, credo di sì.

    RispondiElimina
  3. Quello che non è capisco è: in questo periodo si vedono spiagge cosparsi di culi e tette di ogni forma e dimensione, si vedono gli uomini col costumino attillato che non lascia niente all'immaginazione.

    Si vedono fondoschiena pelosi spuntare dai pantaloni non appena chiunque si china a raccogliere una moneta.

    E queste persone si scandalizzano perché si intravede il seno di una donna? Un seno, che tra l'altro, viene usato per la sua unica vera funzione (che non è quella di essere adocchiato e palpeggiato dall'uomo)?

    Il mondo è strano.

    RispondiElimina
  4. Non è strano, è strano solo in alcuni ambiti. Perchè se la MAGGIOR PARTE dell'umanità fa qualcosa in una certa maniera vuol dire semplicemente che l'essere umano si adatta come meglio gli si confà.

    Guarda che è la MAGGIORANZA che vince...è stato sempre così e sempre sarà così. E' la natura dell'uomo.

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^