venerdì 15 maggio 2009

Voglio la torta.

Uno pensa che la frase del titolo la dica un bimbo mentre fa i capricci.
Sbagliato.
Mia nonna nei giorni scorsi ci ha tenuto ad informarci che per l'anno prossimo, che sono novanta, vuole la torta.
Con tanto di candelina sopra.

Per fortuna mi ha detto che non vuole le novanta candeline accese, ma che le bastano il nove e lo zero.

Ora.
Il suo compleanno è appena passato, il trenta aprile.
E lei ha già prenotato i festeggiamenti per l'anno prossimo.

Mi dite come si fa a farle una sopresa ad una così?

Bel tipo vero?
E come la metto con mia madre che quest'anno ne fa 70?
In fondo anche lei fa cifra tonda.

Dovrò organizzarmi.
Poi... ho ancora qualche mese di tempo.

Guarda che il tempo a volte vola.

Oh ma la smetti di sbucare a sto modo?

Vuoi che prima busso? Un toc toc come l'annuncio di ricezione sms?

Ecco sarebbe cosa gradita.

Scordatelo e segnati gli impegni con le due vecchie, o tu alla cifra tonda non ci arrivi.

Menagramo!

2 commenti:

  1. La sorprendi organizzandole la torta e la festa che non si aspetta. Eccheppalle, pure io a quarantanni supplicavo tutti di farmi il surprise-party e pensi ci sia riuscita/ Mi rispondevano comete se me lo chiedi che sorpresa è? Ma ci sono 1000 modi di sorprendere. E a 89 anni a cosa vuoi pensare se non al prossimo traguardo.

    Questa gioventù di oggi, proprio senza fantasia.

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^