mercoledì 11 marzo 2009

Gli sms dell'otto marzo!

Questo lo considero un consiglio utile.

Ho lasciato che passasse l'Otto di marzo perché non volevo rovinare la festa a nessuna, e a nessuno.
Però ora che è dietro le spalle e leggendo gli altrui blog, alcuni privatizzati, lo posso finalmente dire.

Vi capita di ricevere, come per le altre feste comandate dal calendario, degli auguri in serie che sono la cosa più impersonale del mondo?

Del tipo:

Tanti cari auguri DONNA!

Chi li manda non so se scrive o se lo trova già scritto così nel messaggi preparati che ci sono nei telefonini, però so per certo che invia a TUTTI i numeri in rubrica, basta che si ricordi se è esponente di sesso femminile.

OK, non ha sbagliato, son femmina.
Però io l'anno scorso avevo fatto tabula rasa.
Con il seguente messaggio:

"Scusa, ma lavoro nel tessile, per me l'otto di marzo è l'anniversario di una strage di colleghe, risparmiami! E risparmia TU!"


E sommato al mio spegnimento telefonino natalizio, a cui seguirà quello pasquale, ho ottenuto quanto desiderato, un solo piccolo errore, ma lo risolvo di persona, voglio godermi la faccia di questa persona.

Che il mio numero se lo ricorda tre volte l'anno, non conto il compleanno perchè li almeno ha forse usato un po' della memoria del telefonino per mettere la data, sembra poco, ma fa piacere ricever gli auguri, almeno per ora mi fa ancora piacere, poi più avanti vi dirò... due volte maggiorene e un toc mi piace parecchio!

Tornando all'otto marzo.
A dirla tutta ho un paio di motivi per cui quel giorno li non è un giorno felice, ma riguarda il privato di altre persone e non posso aggiungere altro. Anche se dopo oltre tre lustri il magone quando ci penso mi assale sempre.

Una volta sola è stato anche un momento di gioia, quando mi sono ricordata di far gli auguri di buon compleanno ad una vecchia conoscenza, non vecchia in senso anagrafico.

Però le feste a comando non riesco a farmele piacere, ho tentato di adeguarmi a chi festeggia, ma non si può essere troppo a lungo diversi da ciò che si è dentro, nel mio caso una bestiola grama.


Che serpente che sono, altro che coniglio!

2 commenti:

  1. L'8 Marzo è una festa sessista che, come sai bene anche tu, ricorda una strage di oneste lavoratrici sfruttate dall'industria.
    A me pare il contentino per cercare di farci stare zitte.
    Ah, e la mimosa non mi piace come fiore, ha un cattivo odore e mi fa pure reazione allergica!

    RispondiElimina
  2. Io la prendevo, quando capitava che me ne davano un rametto, anche a carnevale, per la mia mamma, le piace tantissimo.

    Io sono un po' allergica a tutte le piante in generale, infatti quando gliele devo curare io in sua assenza le poverine di solito subiscono una serie di tentativi maldestri di eliminazione involontaria... o inconscia!

    ^_^

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^