lunedì 2 marzo 2009

Cambi!

Venerdì sera.

SMS, in orario sospetto... la mezz'ora del mio cambio!

"Rabb-it puoi fare te al mattino lunedì?"

"Sì, avvisi te il capo? Ah solo lunedì?"

"Sì, grazie. Ci vediamo nel pomeriggio, buon fine settimana!"

"Anche a te, a lunedì"

Venerdì notte.
Il raffreddore che mi ha accompagnato per tutto il fine settimana, ed anche oltre, inizia a dare veramente fastidio, accompagnato da simpatiche espettorazioni che non vi dico, e sabato mattina ho anche un po' di febbre.

Sabato
Mi domando se sia il caso di avvisare la mia collega che non sono in quadro, però faccio mente locale, che se fa come le ultime volte in due giorni mi passa e... preferisco alzarmi presto al mattino ed essere a casa alla sera che il contrario.
Quindi sei due cadrebbe a fagiuolo.

Intanto S@nT@chipirin@ fa la sua comparsa.
E io mi infilo sotto le coperte, per uscirne solo per una puntatina al pc, insomma devo distrarmi un pochino, no?

Domenica
Il catarro pare apprezzare la compagnia dei miei bronchi, ma sono decisa a dargli lo fratto!
Sotto le coperte, sento che comunque va meglio di Sabato, quindi lunedì si lavora!

Domenica Notte
Sarà la visita del Dottore... (House... ridete :-P) ma io sto molto meglio, un po' mogia che dalla prossima settimana si passa dalle stelle alle stalle... e non lo dico cosa fanno, non mi piace quello che faranno al suo posto e non intendo pubblicizzarlo manco di striscio!

Lunedì mattina
Sì va al lavoro, con una bella colazione, e una S@nT@achipirin@ si tira dritto fino alle due del pomeriggio.
Arriva il mio cambio, ci scambiamo le consegne e le spiego la situazione, che mi ha fatto un favore che fino alle dieci non reggevo.
Mi dice che potevo anche dirlo che non stavo bene, e io le ricordo la testa dura che mi ritrovo.

Ridiamo, visto che anche lei quando sta poco bene non ha proprio voglia di stare a casa, ed infatti non è che sia al massimo pure lei... bella squadra davvero!

Ma non era Febbraio il mese delle febbri?

Ah sì va molto meglio, niente febbre, lo sfratto sta diventando esecutivo e... ho potuto fare l'asociale liberamente, nel senso che con la scusa di non contagiare nessuno, con i miei malanni, me ne sono stata per conto mio!

Non che di norma mi servano scuse per farlo, ma stavolta mi vedevano prendere il fazzoletto in mano e capivano al volo che era meglio girare al largo.

Domani entro alle 14 e ci sarà da ridere, meglio di no.
Io avevo riposato domenica, mentre il mio cambio esce stasera alle 22, quindi prima delle 23/23.30 non è a riposare, e poi alle 5 deve alzarsi... cioè... sarà ben meglio per me che se anche mi scappa da ridere me lo tenga per me.

Va bene che il cambio non l'ho chiesto io, ma mi pare di essere l'unica ad averne avuto dei vantaggi!

Ehy Cambio:
Se passi e leggi, sappi che hai un paio di caffé pagati, quelli buoni da prenderci al bar, non alla macchinetta!

Se poi ti van bene alla macchinetta, fa lo stesso, ma poi non dire che sono tirchia*!

*Alla macchinetta costano circa 30 centesimi, al bar dagli ottanta ai novanta... oddio non credo voglia andarlo a prendere alla galleria a Milano... visto solo i prezzi passando davanti anni fa... 4000 delle vecchie lire per un caffé, brrrrrr no grazie.

Il tuo cambio dovrebbe dirti, fosse sgamata per bene: vuoi pagarmi un vero caffé? Allora non badare a spese!

Senti il mio cambio la pensa come me, certe esagerazioni sono sprechi!
E se te non sei d'accordo... un momento come posso essere in disaccordo con me stessa?

Basta essere degli incoerenti congeniti come te!
Semplicissimo... forse.

Sparisci.
Sei un rimasuglio della febbre dei giorni scorsi!
Meglio che me ne torno sotto le coperte.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^