sabato 13 settembre 2008

Navigando...

Oggi ho dato un occhiata ad altri blog, ce ne stava uno che è momentaneamente fermo come post da un po', da maggio.
Ma in fondo alla pagina c'era un video con Hugh Laurie.
E cercava altri video, le ho subito segnalato il forum dell'Housemditalianforum, bannerino in fondo alla barra a sinistra, e mi son guardata il video, terminato quello mi son riguardata quando aveva ricevuto il Golden Globe nel gennaio del 2007.





Per quelli che non sanno l'inglese come me cliccate sul titolo per accedere alla pagina di quel forum dove c'è l'esatta traduzione, è verso il fondo.

La traduzione in quel caso era opera di Laurie Lo l'admin del forum di House.
Se per caso la pagina non si apre, a volte forum free fa scherzetti simpatici, che ho assaggiato anche io a mia volta, ve la incollo qui sotto.

Sperando che alla Lo non secchi.


Grazie.
Moltissime grazie. Caspita. Sono allibito. Veramente. Sono senza parole, letteralmente senza parole!
Mi sembra così strano che nelle settimane precedenti questo evento, quando la gente si spertica per spedirti scarpe gratis, e gemelli gratis e idrocolonterapie colon per coppie, nessuno offrisse anche discorsi gratis!
Che voragine nel Mercato!
Vorrei essere in grado di produrmi in un discorso à la Dolce e Gabbana!

Devo ringraziare la Hollywood Foreign Press Association e gli altri attori candidati con me, e i fantastici produttori e scrittori, e la magnifica squadra.
Lo so che lo dicono già tutti di avere una squadra fantastica, ma non è questo il caso!
Non può essere tutto fantastico! Qualcuno da qualche parte si ritrova a lavorare con una banda di ladri ubriachi!
Ma non io.
Loro sono veramente un gruppo di persone meraviglioso.
Mi sento privilegiato di poter trascorrere le mie giornate in loro compagnia e ...di poter odorare il profumo dell'erba appena tagliata. (ndt: il pubblico in sala si sbellica!).

Vorrei ringraziare Robert Sean Leonard.
Ma non mi ricordo il perchè. Ma sicuramente me ne ha data una ragione.
Le persone che vorrei ringraziare, le due persone cui devo tutto— tutto l'ambaradan, se voi Yankees usate ancora questo termine—sono le due persone più intellligenti e divertenti e gentili e onestamente i migliori capi che si possa avere: David Shore e Katie Jacobs.
Devo loro tutto. E di certo devo loro questo (ndt: il premio, ovviamente!). Non glielo darò di certo, ma lo devo a loro!

E ovviamente devo ringraziare i capi di cinque famiglie: Pete Lagore, Jeff Zucker, Christian Hodell, il mio collega Stephen Fry, mia moglie Jo — il capofamiglia della mia famiglia — Larry Kaplow Darren Serafin, Russ Smith, Vanessa Voscho, e naturalmente voi. Mi dispiace. Vi ho lasciati per ultimi! Grazie a tutti signori e signore.




E io spero che la Lo non mi fulmini se becca sto post, perchè le ho cambiato la traduzione, dove lei lasciava la parola crew io ho messo banda e squadra... detesto usare l'inglese quando ci stanno le parole italiane ancora funzionanti, anche se magari il concetto di Crew non indica solo una squadra di persone, o una banda.


Però che bello riveder questo filmato.
Grazie Nina per l'involontaria spedizione da youtube.

E grazie a Lo a Moky e a Marita per il forum dove vado sempre a cercare le traduzioni e tanto tanto altro, siete fantastiche!


Gia che sono in ballo, metto anche il video della premiazione del 2006



Però stavolta senza la traduzione, la trovate, perchè l'avevano fatta(come dubitarne?) sul sito che trovate cliccando sul titolo, se vi passo tutto io è troppo facile!

2 commenti:

  1. Esilarante!
    Non avevo mai visto questi video: troppo divertenti!

    RispondiElimina
  2. :-D felice che ti siano piaciuti.

    Nel forum da me nominato se ne trovano tanti altri.

    RispondiElimina

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^