domenica 7 settembre 2008

Le Ferie: L'inizio

All'inizio delle vacanze ho scritto due o tre post i primi giorni, poi ho spento anche il portatile usandolo solo per le fotografie, di cui avrete un assaggio se cliccate sul titolo.

Un Venerdì
Arrivare al mattino alle sei e trenta, aver paura di svegliare gli altri che partiranno dopo il nostro arrivo, far un sacco di baccano proprio cercando di non farne.
Le risate di chi tanto era sveglio, non oso pensare i vicini che dormivano, loro hanno riso poco secondo me, ma non ho chiesto, non subito almeno.
Mi sarei scusata del chiasso all’arrivo giorni dopo -davanti ad un caffé.

Far un riposino, sì nel senso di abbioccarsi fino a quasi le undici, andare in spiaggia solo nel tardo pomeriggio, muniti di crema ad altissimo valore di protezione, la mozzarella qui presente tende a diventar un gambero dopo solo quindici minuti di esposizione, poi mi spelo, da brava serpe faccio la muta (capite ora come mai il profilo del blog ha un che di erpetologico?) e torno mozzarella.

Solito comportamento asociale, per cui è tanto se saluto chi sta nell’ombrellone a fianco il mio, ed è meglio per loro, visto che poi quando attacco bottone sono micidiale, lo scopriranno a breve, per oggi va bene un buongiorno biascicato prima di infilarmi in acqua.
Perché il sole no, non mi interessa, ma nuotare…ahhhhhhh!

Rincasare farsi una doccia spalmarsi di doposole con generosità, chissà magari riesco a non spelarmi troppo stavolta?
Piano… è solo il primo giorno, ho tempo.

Preparare un bel piatto di pasta con il sugo, di pomodori, grazie mamma, l’orto è il suo!
Ricevere il messaggio dei padroni di casa: Siamo arrivati sani e salvi, mi raccomando fate buona guardia al forte, e se fate feste ricordate di non fare nulla che noi non faremmo.

Ora visto che LORO sono davvero poche le cose che non farebbero, abbiamo un ampia scelta… accipicchia era proprio quello che intendevano!

Durante la cena mi fanno il terzo grado:
Com’è l’acqua? Umida!
Com’è la sabbia? Sabbiosa!
Com’è la gente? Quale gente?
Sei la solita asociale!

Gli altri erano rimasti a riposarsi anche al pomeriggio, per me riposare era andare a zonzo, e volevano che io li informassi su com’era il posto? Ma quando mai, uscite e verificate!
E poi danno a me dell’asociale. Ma ci credono davvero di esser bestie più socievoli loro?
Sarà meglio che questa considerazione la tengo per me, quest’anno abbiamo diviso a benzina e la tariffa in autostrada, se posto questa cosa nel blog la prossima volta mi spediscono via posta aerea, sì, con una pedata!

Poi magari la posto… ad ogni buon conto la salvo sul portatile.
Cosa?
Volete sapere che ne è del fatto di non accendere il pc per tutto il mese?
Ma io QUEL pc non lo accendo.
Ricordate il mio primo post su questo blog?
Lo so, è una bieca e subdola tattica per mandarvi a leggere dall’inizio, ma no ve lo spiego anche adesso, visto che brava?
Ho un portatile che non uso per collegarmi ad internet, ma solo per scrivere e poco altro, quindi in realtà io la pausa l’ho fatta da internet, non dal computer.

Se mi manca?
Onestamente no, gli amici li sento anche via sms, non troppo spesso sennò mi fucilano la prima volta che ci si trova di persona, e quei blog e forum che mi piace seguire e leggere saranno li anche a settembre.
Almeno spero.

Qui è la coscienza mi senti?

Preferirei di no, che vuoi?

Avvertirti che stai scrivendo come se scrivessi un post sul blog, sei poco credibile a dire che non ti manca.

Questo pezzo finirà postato a settembre, devo scrivere come se stessi postando.

Hai sempre la scusa pronta.
Sei solo una pignola rompiscatole, non puoi andare in ferie pure te?

Mi piacerebbe… non sai quanto. Non racconti nulla della serata di venerdì?

No, non intendo far riconoscere dove sono.

E come farai con le fotografie?

Tu non te ne preoccupare.

Non hai capito, voglio dire che hai già postato online delle fotografie di dove sei stata, pure della casa dei tuoi amici.

Sei sicura? Guarda che era fumo per allocchi quello… poche e selezionate persone sapevano la mia VERA destinazione.

Te la devi smettere di guardare robe alla televisione.

Qui non verrà manco accesa!

Bella forza le vostre serie preferite tornano a settembre!

Ah… forse non hai tutti i torti, da settembre meno TV lo prometto.

Non ti credo.

Perché, parola di marinaretto: meno TV a settembre!

Senti marinaretto pestifero dei miei stivali, settembre mi sta bene, ma DI CHE ANNO!
Sei irrecuperabile…temo.


Lo siamo entrambe, non lo sapevi?

Eccome!

Per capirci, io e voi, miei fedeli lettori, ma ci siete ancora dopo i post del mese scorso?
Dicevo, questo post è stato scritto pensando a cosa potevo darvi in pasto a settembre e visto che Coscienza non ne voleva sapere di prendere ferie: perché non farle fare la protagonista?

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^