domenica 20 luglio 2008

Commento a lettera da Severgnini

Cliccate sul titolo per leggere la lettera in versione integrale.
Io qui riposto solo lo stralcio che mi ha ispirato il commento.

un viaggio di lavoro negli Stati Uniti. al controllo passaporti qualcosa di molto bizzarro ha catturato la sua attenzione Premetto che lui e' americano.
All'uscita dall'aereo ha notato due addetti dell'aeroporto che chiacchieravano tranquillamente senza fare altro.
Si erano forse presi una pausa o forse non avevano niente da fare, non so. Al momento del controllo passaporti una donna, anche lei americana, si e' avvicinata ad un poliziotto e stizzita ha denunciato il fatto.
Le sue testuali parole sono state: "questo non e' un popolo di fannulloni, e quei due signori non stavano facendo nulla anche se erano in servizio".


Ora io mi domando ma quei due addetti magari erano al lavoro da ore e si stavano prendendo una pausa, sarà che sono un operaia che si alza alle 5 una settimana sì e una no, e in quella no stacco alle dieci di sera, ma se mi prendo un minuto di pausa gente come quella signora mi verrebbe di mandarla a stendere.
E non credo proprio di essere una fannullona, poi magari la signora li ha osservati per oltre un ora prima di lamentarsi, no perchè dico, magari erano nella mezz'ora per il pranzo e la usavano per farsi quattro chiacchiere.

Magari erano davvero dei fannulloni, non lo so, ma io al posto della signora mi sarei prima chiesta da che ora erano alzati a sfacchinare.


Poi mi viene in mente un altra cosa.
A volte ci sono lettere tagliate, per spazio, quindi magari la signora che ha descritto i fatti riportategli dal marito, aveva anche spiegato meglio come mai quella donna si fosse tanto irritata.
Chissà forse a volte l'eccesso di sintesi...
E già io ne ho solo riportato uno stralcio.


Perchè non scrivo anche io a Severgnini invece di passare dal mio blog?
Perchè io non sono capace di stare sotto i 2000 caratteri!
Il mio eventuale pezzo verrebbe tagliato senza pietà!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^