venerdì 18 aprile 2008

Barzellette vecchie fan buon blog?

Sappiate che me le son stampate e le ho portate dove lavoro...

Grazie al cielo ho dei capi con un gran senso dell'umorismo...

Sono solo barzellette, qualsiasi somiglianza con il VOSTRO posto di lavoro o con il MIO è pura casualità!

Le differenze tra te -umile sottoposto- e il tuo capo:

Quando ci metti molto tempo, sei lento.
Quando il tuo capo ci mette molto tempo, è accurato.

Quando non lo fai, sei pigro.
Quando il tuo capo non lo fa, è troppo occupato.

Quando fai un errore, sei un idiota.
Quando il tuo capo fa un errore, anche lui è umano.

Quando fai qualcosa senza che ti venga detto, è presunzione.
Quando il tuo capo fa la stessa cosa, è iniziativa.

Quando ti impunti, è testardaggine.
Quando lo fa il tuo capo, è fermezza.

Quando non osservi una regola di etichetta, sei maleducato.
Quando lo fa il tuo capo, è un tipo originale.

Quando dai ragione al tuo capo, sei un leccapiedi.
Quando il tuo capo da ragione al proprio capo, è collaborativo.

Quando sei fuori ufficio, sei andato a spasso.
Quando il tuo capo e fuori ufficio, è per affari.

Quando prendi un giorno di malattia, sei sempre ammalato.
Quando il tuo capo prende un giorno di malattia, deve stare veramente male.

Quando prendi un giorno di permesso, sei andato a fare un colloquio.
Quando il tuo capo manca per un giorno, è perchè lavora troppo.


ABBIGLIAMENTO
É consigliabile che tu venga al lavoro vestito a seconda dello stipendio che ricevi.
Se ti vediamo arrivare con scarpe Prada da EUR 350, o borsa Gucci da EUR 600 presumiamo che tu stia bene economicamente e quindi non abbia bisogno di un aumento.
Se ti vesti troppo poveramente, presumeremo che tu debba imparare ad amministrare meglio le tue finanze e quindi non potremmo darti un aumento.
Se ti vesti normalmente vuol dire che stai bene come sei e quindi non hai bisogno di un aumento.

GIORNI DI MALATTIA
Non accetteremo piú il certificato medico come giustificazione di malattia.
Se riesci ad andare dal dottore puoi venire anche al lavoro.

GIORNI LIBERI
Ogni impiegato riceverá 104 giorni liberi all'anno.
Si chiamano sabati e domeniche.

BAGNO
Troppo tempo viene speso andando al bagno.
Nuove predisposizioni prevedono un massimo di 3 minuti in bagno.
Dopo questi 3 minuti, suonerá un allarme, la carta igienica si ritrarrá, si aprirá la porta e verrá scattata una fotografia.
Dopo il secondo ritardo in bagno, la foto verrá esposta in bacheca..

PAUSA PRANZO
Gli impiegati magri riceveranno 30 minuti, perché hanno bisogno di mangiare di piú per ingrassare.
Quelli normali riceveranno 15 minuti per fare un pasto equilibrato e rimanere in forma.
I grassi riceveranno 5 minuti, che sono piú che sufficenti per mangiare uno Slim Fast.

Desideriamo ringraziarvi per la vostra fedeltá alla nostra compagnia e vi auguriamo una buona giornata.

La direzione

Come parlare in azienda:
Frase sbagliata: Non posso perché vado a prendermi un caffè allamacchinetta.
Espressione giusta: Non posso perché ho una colazione di lavoro.

Frase sbagliata: Non posso perché vado in bagno che ho lo squaraus.
Espressione giusta: Non posso perché devo gestire una prioritàorganica.

Frase sbagliata: Nel mio ufficio sono l'ultima ruota del carro.
Espressione giusta: Sono una delle quattro forze motrici della mia struttura.

Frase sbagliata: Mi hanno dato dell'asino.
Espressione giusta: È stata riconosciuta la mia forza trainante.

Frase sbagliata: Ho perso la giornata a chiacchierare con i colleghi.
Espressione giusta: Ho investito parte del mio tempo a fare teambuilding.

Frase sbagliata: Ho perso la giornata a fare solitari con il PC.
Espressione giusta: Ho investito parte del mio tempo a prendereconfidenzacon la tecnologia informatica.

Frase sbagliata: Ho fatto una c***ata.
Espressione giusta: Ho messo l'accento sulle contraddizioni implicite del processo decisionale.

Frase sbagliata: Nella riorganizzazione me l'hanno messo in c**o.
Espressione giusta: Nella riorganizzazione è stata esaltata la miaprofessionalità a 90°.

Frase sbagliata: Il mio capo mi ha spedito a farmi delle pippe.
Espressione giusta: Il mio capo mi affida missioni dove ho mano libera.

potete trovare le altre qui

http://housemd-italianforum.forumfree.net/?t=12964863&st=0

Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vedete subito il commento pubblicato portate pazienza, se state commentando un post di qualche giorno fa è solo in moderazione.
Quando lo vedo lo autorizzo... forse. ^_^